Condizioni Generali di Contratto (CGC)

ORCHIDABLE di Andrea Martina
I Casasc 5, 6528 Camorino (CH)
andrea@orchidable.ch
+41 76 779 29 20

Per l’utilizzo e la vendita online sul sito web www.orchidable.ch

1. ORDINE

Tutte le ordinazioni sono vincolanti. La preghiamo di accertarsi del suo interesse e che l’indirizzo di consegna sia indicato in maniera chiara e corretta.

Le spese per il reinvio al destinatario di spedizioni restituite al mittente a causa di dati di recapito errati o mancanti forniti al momento dell’ordine, sono a carico del cliente (comprese eventuali spese di giacenza e riconsegna).

Il numero di telefono ed email forniti siano corretti e veritieri.

Le piante vengono spedite NON FIORITE. La dimensione della pianta è specificata nella descrizione dell’articolo ma non indica per forza la misura di consegna della pianta.

Solo nella categoria FIORITO potrai ordinare orchidee in fiore (o con stelo)

Tutte le foto sul sito hanno un carattere indicativo e pertanto le piante ricevute potrebbero essere leggermente diverse.

Alcune foto della sezione “SHOP” provengono da altri siti internet: qualora qualcuno riconoscesse la propria foto e non avesse piacere di vederla su questo sito è pregato di comunicarcelo. Provvederemo a rimuoverla.

Se hai bisogno di spedire il pacco per una data precisa o con urgenza, prego scrivere nella nota dell’ordine questa informazione

Le dimensioni del vaso e i supporti possono variare a seconda della disponibilità.

La vendita online non è soggetta ad un ordine minimo.

2. PREZZI

I prezzi degli articoli nello shop sono indicati in Franchi Svizzeri (CHF) e si intendono IVA inclusa. I prezzi potranno subire dei cambiamenti nel corso dell’anno, come aggiustamenti o azioni commerciali.

3. PAGAMENTO

  • Carta di credito
  • PayPal, paga con il tuo account PayPal
  • Bonifico bancario: puoi effettuare un ordine con questo metodo di pagamento ma devi farlo tramite lista per email dove dopo la conferma di ricezione avrai le coordinate per effettuare il pagamento (questo metodo richiede più tempo di elaborazione).

La spedizione verrà effettuata SOLO dopo aver ricevuto il pagamento.

4. CONSEGNA, SPESE DI SPEDIZIONE E D’IMBALLAGGIO

Al momento dell’ordine vi verrà inviata una e-mail automatica.
Questa conferma unicamente la corretta ricezione dell’ordinazione tramite l’online shop. Se non dovesse ricevere nessuna conferma, probabilmente la procedura di ordinazione non è avvenuta in modo corretto oppure è finita nella casella dello spam, se non dovesse esserci preghiamo di mettersi direttamente in contatto con noi tramite e-mail (andrea@orchidable.ch)

Da quel momento possono trascorrere 24/48 h per la presa in carico dell’ordine.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì per essere sicuri che il pacco non rimanga fermo nel fine settimana; pertanto tutti gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 del mercoledì verranno evasi il lunedì successivo.

Il costo per l’imballaggio e della spedizione è carico dell’acquirente.

Il servizio usato è DPD con firma e garanzia pacco.

Spese di spedizione: CHF 14.70.-

Spedizione possibile SOLO in Svizzera

5. TEMPI DI CONSEGNA e SPEDIZIONI

Per salvaguardare l’integrità delle piante spedite, le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì per essere sicuri che il pacco non rimanga fermo nel fine settimana.

Ordini ricevuti mercoledì vengono spediti in uno dei primi tre giorni della settimana dopo.
Si intende consegna espressa dal ritiro del pacco da parter di DPD e non per forza il giorno dopo avere effettuato l’ordine se questo avviene dal mercoledì.

Il servizio Espresso DPD normalmente effettua il recapito in modo affidabile il giorno lavorativo successivo alla consegna del pacco.

In questo  momento, per il problema COVID-19, potrebbero esserci ritardi di 1 giorno, ma senza problemi alle piante.

I tempi di consegna sopra indicati, si riferiscono dal momento dell’affidamento al corriere.

Spedizione garantita anche in inverno.

La responsabilità del trasporto è a carico di DPD non di Orchidable 

Orchidable non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

6. MERCI DI RITORNO / ACCREDITI / ARTICOLI DANNEGGIATI

Se la merce è stata danneggiata durante la spedizione, ci informi per e-mail o per telefono entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Non rispedite parti della spedizione o gettare le piante senza alcun accordo.

Il pacco è garantito fino a CHF 700.- da DPD quindi è possibile da parte di Orchidable di aprire un avviso di danno, per farlo è necessario avere da parte dell’acquirente foto della scatola e delle piante con evidenza dei danni e di eventuali messaggi di ritardo da parte del corriere.

Sono escluse le richieste di risarcimento per consegne ritardate da parte di DPD (senza danni alle piante)

Data la natura delicata del prodotto, non è possibile effettuare resi di piante conformi all’ordine concluso dal cliente.

Orchidable generalmente esegue correttamente il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale.Se non fosse possibile questo rimborso vi verrà chiesto il conto per un pagamento bancario

Nessuna delle suddette condizioni influisce sui Suoi diritti stabiliti per legge in caso di articoli danneggiati.

7. TUTELA DEI DATI

Ci obblighiamo a non trasmettere a terzi i Suoi dati personali. Naturalmente tutti i dati personali vengono trattati in modo riservato.

I dati personali immessi durante l’acquisto vengono codificati con l’affidabile tecnologia SSL.

Orchidable non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. 

Orchidable infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8. RISERVA DI PROPRIETÀ

Gli articoli restano di nostra proprietà fino al pagamento completo avvenuto ed accertato.

9. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto, così come le vendite organizzate da Orchidable, sono disciplinate dalle leggi svizzere. Foro giudico CH-6500 Bellinzona.

 


 

General contract conditions – 

ORCHIDABLE di Andrea Martina
I Casasc 5, 6528 Camorino (CH)
andrea@orchidable.ch
+41 76 779 29 20

For the use and online sale on the website: www.orchidable.ch

1. ORDERS

All orders are binding. Please be sure of your interest and that the delivery address is clearly and correctly indicated. The costs for returning the shipments returned to the sender to the recipient due to incorrect or missing delivery data provided at the time of the order, are charged to the customer (including any storage and delivery costs).

The plants will be sent NOT IN BLOOM

The size of the plant is specified in the item description but does not necessarily indicate the delivery size of the plant.

Only in the FLOWERED category you can order orchids in bloom (or with stem)

All the photos on the site are indicative and therefore the plants received may be slightly different.

Some photos of the “SHOP” section come from other websites: if someone recognizes their photo and does not like to see it on this site, please let us know. We will proceed to remove it.

Pot size and media may vary depending on availability.

If you need to send the package for a specific date or urgently, please write in the note de

Online sales are not subject to a minimum order.

2. PRICES

Prices on the shop are shown in Swiss Francs and include VAT. The prices can change during the year due to adjustments or discounts. 

3. PAYMENT

  • Credit card
  • Paypal, pay with your account PayPal.
  • Bank transfer: you can place an order with this payment method, but you must do it via an email list where after the confirmation of receipt you will have the coordinates to make the payment (this method requires more processing time).

The shipment will be done ONLY after having received your payment.

4. DELIVERY, SHIPPING AND PACKAGING COSTS

At the time of ordering, you will be sent an automatic e-mail.
This only confirms the correct receipt of the order through the online shop. If you do not receive any confirmation, probably the ordering procedure has not been carried out correctly or has ended up in the spam box, if not, please contact us directly by e-mail (andrea@orchidable.ch)

From that moment, 24/48 hours may elapse for the order to be taken in charge.
Shipments are made from Monday to Wednesday to be sure that the package does not remain stationary over the weekend; therefore all orders placed after 12.00 on Wednesday will be processed the following Monday.

The cost of packaging and shipping is borne by the buyer.

The service used is DPD with signature and parcel guarantee.

Shipping costs: CHF 14.70.-

Shipping possible ONLY in Switzerland

5. TIME OF DELIVERY AND CONDITIONS

To safeguard the integrity of the plants shipped, shipments are made from Monday to Wednesday to be sure that the package does not remain stationary over the weekend.

Orders received on Wednesday are shipped on one of the first three days of the following week.
It means express delivery from the collection of the package by DPD’s parter and not necessarily the day after placing the order if this occurs from Wednesday

The DPD Express service normally delivers reliably the next business day after the package is delivered.

At this time, for the COVID-19 issue, there may be 1 day delays, but no problems for the plants.

The delivery times indicated above refer from the time of assignment to the courier.

Guaranteed shipping even in winter.

Transportation responsibility lies with DPD, not Orchidable

Orchidable assumes no responsibility for inefficiencies attributable to force majeure such as accidents, explosions, fires, strikes and / or lockouts, earthquakes, floods and other similar events that prevented, in whole or in part, from executing the contract on time. agreed.

6. RETURN OF GOODS / CREDITS / DAMAGED ARTICLES

If the ware was damaged during the shipment, please inform us via email or via phone by 24 hours until you received your articles.

Do not resend us parts of the order and do not throw the plants away without our agreement.

The package is guaranteed up to CHF 700.- by DPD so it is possible for Orchidable to open a damage notice, to do so it is necessary to have photos of the box and plants from the buyer with evidence of the damage and any messages of delay by the courier.

Given the delicate nature of the product, it is not possible to make returns of plants that comply with the order concluded by the customer.

Orchidable generally reimburses correctly using the same payment method used by the customer for the purchase of the returned products, even if a virtual credit card has been used.If this refund is not possible, you will be asked for an account for a bank payment

No refund in case of late shipment caused by the DPD (without damage to plants)

None of the above conditions affect your statutory rights in the event of damaged items.

7. DATA PROTECTION

We don’t provide or share your data to third parties. Of course all the personal data will be threaten with privacy.

All data entered into the system during the purchase process are codified with the safe technology SSL.

Orchidable is not responsible for any fraudulent or illegal use that may be made by third parties, of credit cards, checks and other means of payment, upon payment of the purchased products.
In fact, at no time during the purchase procedure Orchidable is able to know the customer’s credit card number which, by opening a secure connection, is transmitted directly to the banking service manager.

8. PROPERTY RESERVE

The articles remain of our property until the full registered payment.

9. COMPETENT JUDGE AND RIGHT APPLICABLE

The present contract, so the sales organized by Orchidable, are disciplined under the Swiss laws. Competent judge is CH – 6500 Bellinzona.